Pensione per cani Milano Genova

Il tuo cane in vacanza

Perchè Camusfearna

Setter GordonMolti mi chiedono l’origine del nome dell' allevamento e della pensione per cani, sicuramente un po’ strano e non facilmente individuabile.

Alcuni anni fa mi capitò di leggere il libro "L’Anello di Acque Lucenti" dello scrittore scozzese Gavin Maxwell, nel quale l’autore narra della sua vita nelle Highlands scozzesi, in compagnia di alcune lontre semi domestiche, in una casa sul mare, isolata dal mondo civile, la casa dei suoi sogni…. CAMUSFEARNA appunto.

Il fascino di questo libro e della sua ambientazione mi hanno colpito al punto da farmi pensare che solo il nome CAMUSFEARNA fosse quello giusto per il mio allevamento, per i cani dei miei sogni, per i miei cani scozzesi, i Gordon sempre, ma anche i Deerhound che si sono aggiunti alla famiglia nel 1992.

E a proposito di Deerhound mi piace raccontare una notizia che ha quasi del fantastico: leggendo qua e là ho scoperto che Gavin Maxwell ha allevato per anni proprio i Deerhound e che il nome del suo allevamento era proprio recente, mentre la decisione di dare lo stesso nome all' allevamento è ormai quasi ventennale!