Pensione per cani Milano Genova

Il tuo cane in vacanza

Servizi accessori per i nostri ospiti

  • Diete Personalizzate
  • Ritiro e consegna a domicilio
  • Servizio veterinario
  • Box riscaldati
  • Servizio “nursery”
  • Socializzazioni mirate
  • Educazione di base
  • Consulenza cinofila pre e post acquisto/adozione

SERVIZIO “ NURSERY”

Viene offerta la possibilità a chi desidera avere cuccioli dalla propria cagna, ma non ha la possibilità o il tempo per seguirli, di far partorire la femmina presso la struttura, che provvederà anche alla crescita dei cuccioli fino alla consegna ai nuovi proprietari. La nursery è collocata presso l’abitazione, quindi a stretto e continuo contatto. E’ un servizio molto specializzato che si avvale della pluridecennale esperienza d’allevamento della titolare. E’importante seguire con estrema attenzione la crescita dei cuccioli, non solo sotto l’aspetto alimentare e vaccinale, ma anche sotto il profilo comportamentale, rispettando i tempi per una corretta socializzazione intra e inter specifica. Si otterranno così soggetti equilibrati e pronti a diventare ottimi compagni di vita.

SOCIALIZZAZIONI MIRATE

Spesso i cani mancano di regolari opportunità di socializzazione fra cospecifici, oppure sono stati mal socializzati per vari motivi. E’ molto importante per la serenità dei cani che essi siano in grado di stabilire rapporti positivi fra loro, come richiede la loro natura di animali sociali. Per questo motivo viene posta molta cura nella valutazione delle caratteristiche di ogni ospite ed individuare i soggetti più idonei a “fare gruppo”. Perché il soggiorno sia davvero una vacanza!

EDUCAZIONE DI BASE

Il soggiorno in pensione potrebbe essere anche un momento ideale per insegnare al vostro cane qualche piccola norma di comportamento. La struttura si avvale di esperti educatori cinofili in grado di aiutare voi ed il vostro cane.

CONSULENZA CINOFILA PRE E POST ACQUISTO/ADOZIONE

Spesso quando si decide di acquistare/adottare un cane lo si fa sull’onda di un impulso emozionale. Purtroppo a volte questo porta a selezionare un soggetto non idoneo per il tipo di vita che conduciamo, magari incompatibile con la nostra struttura familiare o comunque “diverso” da quello che ci aspettavamo.E’ sufficiente rivolgersi ad un esperto, che possa valutare con voi ciò che desiderate dal vostro futuro amico a quattro zampe, ed individuare il soggetto che possa rispondere alle vostre aspettative. Molti abbandoni e molte situazioni difficili potrebbero essere evitate con un approccio di questo genere.

SOGGIORNI DI LUNGA DURATA

Può succedere che, per i più diversi motivi (trasferimenti, situazioni familiari difficili, lutti, ecc.) non sia più possibile occuparsi del proprio cane per parecchi mesi o addirittura per sempre. La struttura offre quindi un servizio di “pensione permanente” per ospitare il vostro cane secondo le vostre necessità. Le tariffe sono sensibilmente più basse per queste situazioni a lungo termine.