Pensione per cani Milano Genova

Il tuo cane in vacanza

I servizi offerti dalla pensione per cani

La struttura della pensione per cani è aperta tutto l'anno con i seguenti orari:

Dalle 8:30 alle 12.00
Dalle 15:30 alle 17:30
Chiuso la domenica pomeriggio

Nei periodi di alta stagione (luglio/agosto, Natale, Pasqua) è consigliabile prenotare con largo anticipo usando il nostro modulo di richiesta disponibilità.

La pensione dispone di box coibentati e riscaldati nel periodo invernale. La temperatura costante mantenuta all'interno dei box consente un soggiorno gradevole anche ai cani che vivono in appartamento e che sono quindi più sensibili alle brusche variazioni climatiche.

TIPOLOGIA DEI BOX

I box sono interamente coperti, suddivisi in zona notte e zona giorno, realizzati in materiale coibentato, quindi idoneo a mantenere un’ideale temperatura in ogni stagione. Fondo lavabile. Abbeveratoio a livello costante in ogni box. I box sono realizzati secondo le norme igienico-sanitarie vigenti e con attenzione al benessere animale. La struttura dispone di regolare autorizzazione ASL e comunale.

DIMENSIONI DEI BOX

I box hanno una superficie totale di circa 10 mq., sono quindi idonei, secondo la normativa, ad ospitare nr. 2 cani cadauno. Viste le ampie dimensioni dei box, essi sono idonei ad ospitare soggetti di ogni taglia. La tendenza è quella di alloggiare nr. 2 cani per ogni box per rispettare le normali esigenze di socializzazione dei cani che, lo ricordiamo, sono animali sociali. Le compatibilità vengono decise osservando attentamente le caratteristiche dei singoli soggetti ospitati. Ovviamente vi sono situazioni in cui è indispensabile alloggiare i cani singolarmente per evitare conflitti. I cani appartenenti allo stesso proprietario vengono sempre alloggiati nello stesso box per ricreare una situazione simile a quella nella quale sono abituati a vivere, salvo diverse richieste del proprietario stesso.

NUMERO DEI BOX

La struttura dispone di nr. 20 box idonei ad ospitare cani in ogni stagione. I box sono riscaldati nel periodo invernale e mantenuti a temperatura costante. D’estate i box vengono costantemente ventilati con apposito generatore d’aria.

ARREDAMENTO DEI BOX

All’interno di ogni box vi è, nella zona giorno, un abbeveratoio che fornisce acqua sempre fresca e a livello costante. Nella zona notte vi è una cuccia di materiale lavabile che può essere integrata con materassini, cuscini e coperte. Nei box vengono anche forniti giochi per cani di forme e materiali diversi.

ALIMENTAZIONE ANIMALI

L'alimentazione è costituita da mangime completo di qualità, adeguato ai bisogni nutrizionali degli ospiti. A richiesta, o per particolari esigenze, è possibile personalizzare la dieta su indicazione del cliente.

CONTROLLO MEDICO

La pensione è costantemente controllata dal veterinario dell'allevamento. La struttura si trova a soli 5 minuti da una clinica veterinaria con servizio di assistenza 24 ore su 24.

RITIRO E CONSEGNA A DOMICILIO DEL CANE

E' possibile concordare il ritiro e la riconsegna del cane ospite direttamente presso l'abitazione del proprietario indicandolo al momento della richiesta disponibilità

Tutti gli ospiti rientrano in un programma studiato per ottimizzare la socializzazione, mirata sulle esigenze e sulle risposte specifiche di ogni soggetto, per eliminare lo stress e rendere il soggiorno quanto più possibile gradevole e divertente.

USCITE GIORNALIERE

Tutti i cani ospitati usufruiscono di almeno due uscite giornaliere di durata variabile in funzione delle condizioni climatiche.

ALIMENTAZIONE

L’alimentazione base è costituita da crocchette per cani adulti (Purina ProPlan e Purina Active). E’ possibile, su richiesta del proprietario, somministrare un’alimentazione personalizzata. Per cani soggetti a regimi dietetici indicati  dal veterinario vengono ovviamente rispettate le indicazioni mediche.

CURA E DISINFEZIONE DEI BOX

I box vengono puliti, di routine, due volte al giorno e, comunque, secondo necessità. Vengono regolarmente disinfettati durante la permanenza dei cani e all’uscita degli ospiti, per renderli idonei ad ospitare gli ospiti successivi. In stagione primaverile-estiva vengono effettuati regolari interventi di controllo contro mosche, zanzare ed altri insetti nocivi.

REGOLAMENTO ACCETTAZIONE

Vengono accettati solo cani in regola con le vaccinazioni annuali, come da libretto sanitario che deve essere consegnato all’entrata nella struttura. I cani che soggiornano nel periodo compreso fra aprile e ottobre devono anche essere sottoposti a profilassi anti-filariosi.  E’ consigliabile munirsi anche di certificato di buona salute rilasciato dal veterinario. Si ricorda che è fatto obbligo ai proprietari di iscrivere i loro cani all’Anagrafe Canina Nazionale.

RECEPTION DELLA PENSIONE PER CANI

La reception della struttura è sempre a disposizione al nr. 338.64.66.447